Sportello tecnico-digitale – Team digitale

da | Nov 21, 2020 | Area Genitori, Circolari, DAD, News, secondaria carducci | 0 commenti

Come previsto dal regolamento della didattica digitale integrata (DDI)  e per promuovere la diffusione dell’innovazione a scuola, a partire dai contenuti del PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale) nell’istituto sono presenti Animatore digitale, Team digitale e un tecnico informatico (fino al 31/12/20) a cui possono rivolgersi studenti, famiglie, personale docente e non docente.

Animatore digitale: Stefania Zini stefania.zini@centrostoricopestalozzi.edu.it
Team digitale:

SPORTELLO TECNICO: l’assistente tecnico offre un aiuto a docenti e studenti su problematiche tecnico – informatiche. Riceve presso la scuola secondaria di primo grado Carducci, venerdì mattina dalle 9:00 alle 12:30 Si prega di inviargli una mail per prenotare un appuntamento.
L’assistente tecnico è disponibile ad aiutare gli studenti del nostro istituto per la gestione dei propri device. In particolare è disponibile per aiutare docenti e studenti per affrontare le seguenti problematiche:

• nella gestione dell’account google
  • nell’utilizzo delle app di google (drive, classroom, documento, moduli, fogli…)
  • nello scaricare i libri di testo
  • nell’utilizzo di app didattiche: mappe concettuali, geogebra…

Questo per promuovere una didattica digitale integrata, incoraggiando modalità di apprendimento di tipo cooperativo utilizzando il proprio device a scuola. Bring your own device (BYOD) in ambito educativo è espressamente previsto nel Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD), il documento di indirizzo del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca “per il lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana e per un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell’era digitale”.

logoIstituto Comprensivo
CENTRO STORICO PESTALOZZI